OmicronAcademy | Domanda della settimana n.59

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Come sbloccare le licenze Omicron?

Se, quando cerchi di entrare in uno dei nostri programmi, visualizzi questo messaggio, niente panico…

… significa semplicemente che ti abbiamo installato le nuove licenze virtuali (che noi chiamiamo anche “licenze server”), che ti consentono di lavorare coi nostri programmi anche senza le “vecchie” chiavi di licenza USB.

Questo nuovo sistema rende la gestione delle tue licenze aziendali molto più semplice e veloce. Ha però bisogno di procedere regolarmente a tutti i controlli necessari ad ostacolare eventuali utilizzi fraudolenti.

Talvolta, se l’ultimo controllo è troppo “datato” o non ha avuto un esito positivo, i programmi restano in attesa di una nuova verifica, ed ecco che esce il messaggio di cui sopra.

Come dicevamo però niente panico visto che si risolve tutto con un semplice “doppio clic”.

Quando installiamo questo tipo di licenze, ci premuriamo di installare anche un programmino che le sblocchi manualmente in caso di blocchi fortuiti.

Per risolvere quindi basta andare sul pc che fa da server per i dati Omicron (spesso in fase di installazione o assistenza lo chiamiamo “PC principale”) e cercare sul desktop questa icona: 

Una volta fatto doppio clic su questa icona, un nuovo accesso ai programmi non dovrebbe dare più errore.

Nota: dopo il doppio clic non appare nessun messaggio, vedrai solo per qualche istante la “rotellina che gira”

Sei tra i clienti che usano le licenze virtuali?

Omicron Sistemi Srl
via G. A. Borgese 10, 20154 Milano
Tel: 02-313941
Mail: marketing@omicronsistemi.it

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